Benvenuto/a nel Blog della Dottoressa SchiacciaLetture

Ci fa piacere averti qui

Vieni a scoprirci

Image by Wildlinggirl.

Chi è Simone Porcu?

Simone Porcu. Nato in Sardegna il 20 novembre del 1981, vive a Roma sin dall'infanzia. Innamorato di libri e musica consegue la maturità classica e la laurea in scienze politiche nella capitale, con una tesi molto contestata sulla crisi dell'11 settembre 2001. Dopo un percorso di carriera che lo porta a confrontarsi con differenti esperienze lavorative, dal Ministero dello Sviluppo Economico, alla realtà degli studi legali e a quella delle energie rinnovabili, decide di tentare la sorte nel mondo della letteratura, pubblicando il suo primo romanzo "Mezzocuore". Appassionato del genere fantasy e fantastico si occupa di natura, etologia, arti grafiche, arti marziali, metafisica e musica. Cerca in ogni sua opera di trasmettere a chi legge la magia dell'amore per il mondo naturale.

Chi è Vincenzo Maddalena?

Lui è Vincenzo Maddalena, giornalista Foggiano che all'età di soli 20 anni collabora con un'importante realtà locale della sua città: Foggia Reporter. Vincenzo è un ragazzo controcorrente, appassionato del suo lavoro e dei suoi studi. Infatti Vincenzo frequenza l'Università di Foggia e porta avanti lavoro, studio e Blog con encomiabile senso del dovere. Vincenzo è un giornalista dallo stile tagliente e diretto, ma anche sensibile e gentile, che cura il lato "giornalistico" del nostro Blog (Anche se, ai sensi dell'ultima legge vigente del 2001 in materia, il nostro Blog non rappresenta una testata giornalistica), tenendoci costantemente aggiornati.

Chi è Erika Polimeni?

 Erika Polimeni Laureata, con lode, in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, Dottore di Ricerca in Ingegneria, ama la Ricerca, i cantieri e i laboratori... anche quelli di Scrittura! Dal 2006 scrive per la Redazione di Scout "Avventura"; dal 2014 gestisce la Biblioteca "Mattia Pustorino". Ama leggere… scrivere. Se trova un libro sotto mano -senza alcun pregiudizio- lo legge e, se è bello, lo recensisce. Le sue, però, non sono recensioni “ordinarie”, ve ne accorgerete!

Chi è Jessica Scuderi?

Sono Jessica Scuderi. Sono siciliana e sono cresciuta a contatto col mare che amo. Mi sono diplomata nel paese in cui vivo col massimo dei voti ed ho conseguito la laurea in Biologia cellulare e molecolare all’Università di Catania con lode. Ho da poco iniziato un master in Genetica oncologica che spero di portare a termine con massimo impegno. Mi piace tutto ciò che riguarda il mondo scientifico, la natura, i meccanismi che regolano la vita e gli esseri viventi fin dalle più piccole molecole, mi piace informarmi sulle nuove scoperte e leggere giornali e articoli scientifici. Ma non solo questo. Adoro leggere libri fin da bambina, ho imparato presto a saper accostare le lettere dell’alfabeto tra di loro, facendolo quasi per gioco. Leggo qualsiasi genere di libro, dal thriller, che rimane comunque il mio genere preferito, al classico, inclusa la letteratura straniera. Il libro per me è un amico e me ne prendo cura. Senza la possibilità di leggere un libro non sarei la stessa persona.

Per il nostro Blog Jessica si occupa della sezione 'I libri di Jess', precedentemente curata da Sdb con il nome di 'Racconti in vista'. 

Chi è Carlotta Casolaro, Founder del Blog?

Carlotta Casolaro, nata il 18/08/1999 a Foggia, lavora come freelancer​ con varie testate, dal Gruppo GEDI (Business Insider), dal quotidiano nazionale e internazionale La Voce, da TPI (The Post Internazionale), a Pulplibri, Meteoweb, LettoQuotidiano, LetteraDonna (Lettera43). Dopo aver conseguito la maturità classica, ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza presso l’Università di Foggia, un corso presso la scuola “Holden” di Torino e la scuola Cambridge a Foggia con conseguente ottima conoscenza della lingua inglese. Scrive regolarmente per il Blog della Fazi Editore. 

 

 

Benvenuti nel blog della Dottoressa Schiaccialetture!

 

Visita le nostre rubriche!

 

 

 

 

 

Aspetta! 

Prima di visitare il Blog, ti chiediamo di rispondere a qualche domanda...

Sei un editore?

Scrivi una mail a casocaso103@libero.it

Come procedere sei sei un blogger o uno scrittore?

Sei uno scrittore o un blogger?

Collabora con noi oppure proponici il tuo testo, in caso di esito positivo della valutazione lo pubblicheremo nella nostra sezione apposita!

Ci teniamo ad essere il più sinceri possibile con voi, per questo specifichiamo che ogni collaborazione è da intendersi a titolo gratuito. Siamo consapevoli delle difficoltà nel ricevere candidature a titolo gratuito, ma siamo una realtà nata da poco e noi stessi del team attualmente non percepiamo stipendio. Auspichiamo che con il tempo le cose possano cambiare, che anche la crisi dell'editoria e dei giornali (simile, per concetto, a quella dei Blog) possa risolversi, così che l'economia possa tornare a girare!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.

 

 

This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.